Torna alla Home

santuariomompileri@gmail.com

alfiogiovanniprivitera@gmail.com

La processione del Corpus Domini… (14 Giugno)

GESÙ CAMMINA CON NOI E NOI CON LUI!
QUESTA SERA LA PROCESSIONE DEL CORPUS DOMINI A MASSA ANNUNZIATA
 

Le immagini della processione…

VENERDÌ 14 GIUGNO CAMMINIAMO CON GESÙ EUCARESTIA: UNA GRAZIA PER NOI,

UNA TESTIMONIANZA PER IL MONDO.

Carissimi fratelli e sorelle, ci prepariamo a celebrare un momento fondamentale per la vita di ogni comunità cristiana: la Processione eucaristica per le vie e tra le case degli uomini.
Lungo tutto l’anno la comunità si riunisce in chiesa e nei locali annessi per le celebrazioni e per i cammini formativi; ma una volta l’anno, come comunità cristiana… insieme con i fratelli e le sorelle con cui seguiamo Cristo, ci mettiamo in cammino con Lui, vivo e presente nella SS.ma Eucarestia.
Il momento della processione Eucaristica é un momento di grazia importantissimo per ravvivare la nostra fede e, al tempo stesso, per dare testimonianza ai fedeli che in contriamo nel territorio; a coloro che accolgono il passaggio di Gesù ed a coloro che magari neanche si affacciano perché indifferenti o perché i problemi della vita li hanno sfiduciati… La nostra preghiera sarà offerta al padre con Gesù per gli uni e per gli altri.
Carissimi, l’appuntamento sarà per le ore 20,00 presso la piazza di via del Sole (subito sopra il plesso scolastico). Li celebreremo l’Eucarestia (ringraziamo le famiglie che stanno preparando l’altare e le sedie per tutti) e immediatamente ci metteremo in cammino con Gesù lungo l’itinerario Indicato in programma.
L’unico altarino (non ne facciamo molti per non rendere tutto eccessivamente lungo) presso una casa di riposo per anziani. Sarà un momento, breve. ma comunque intenso, nel quale pregheremo per tutti gli anziani e gli ammalati.
Concluderemo nella chiesa di Massa Annunziata.
Informazioni
– Potrete lasciare le automobili nella zona della celebrazione o nel posteggio di Massa Annunziata. Non sarà difficile mettersi d’accordo con qualcuno per andarla a riprendere.
– Si invitano le famiglie dei ragazzi che si sono accostati per la prima volta alla S. Comunione a portarli rivestiti dell’abito della cerimonia.
– Le famiglie interessate al passaggio della processione possono esprimere il proprio amore a Gesù lanciando dei petali di fiori (veri).
– Si ringrazia il Comando dei Vigili urbani di Mascalucia per il servizio che verrà offerto per tutta la durata dell’evento.
Chi ama Gesù non può mancare… chi non lo ama ancora venga a camminare e pregare con noi.
Se comporta un sacrificio il prendere parte a questo momento… vale di più!
Pace e gioia!