Torna alla Home

santuariomompileri@gmail.com

alfiogiovanniprivitera@gmail.com

Padre Pio di Pietrelcina ( 22 e 23 Settembre)…

LA FESTA DI PADRE PIO ALL’INSEGNA DELLA PREGHIERA DI INTERCESSIONE PER CHI VIVE LA MALATTIA E PER GLI OPERATORI SANITARI

 

Ormai da dIVersi anni, da quando il piccolo ma tenace Gruppo di Preghiera di Padre Pio di Mascalucia ha sede in Santuario, si é cominciato a dare maggiore rilievo alla memoria annuale del Santo stimmatizzato del Gargano tanto amato da tutti noi costando una partecipazione sempre più nutrita.
San Pio ha amato moltissimo Maria che, fin dalla sua infanzia a Pietrelcina e poi a San Giovanni Rotondo, ha venerato contemplando immagini che iconograficamente raffigurano la Madonna delle Grazie così come avviene nel nostro Santuario; anche questo ce lo fa sentire particolarmente vicino.
Se lo contempliamo nel mistero del suo dolore per i cinquant’anni della sua stimmatizzazione e per la cura tenerissima che ebbe per gli ammalati, fino a fondare la grande opera della Casa Sollievo della Sofferenza, capiamo che la sua festa ci deve vedere particolarmente stretti attorno a chi di noi e accanto a noi porta la Croce della malattia. Per tale ragione durante la Celebrazione della sua festa amministreremo il SACRAMENTO DELL’UNZIONE DEGLI INFERMI, il sacramento della tenerezza di Cristo per chi soffre.
Sarà anche occasione per sostenere con la nostra preghiera i medici ed il personale sanitario di cui sentiamo, sempre più spesso che vengono fatti oggetto di reazioni rabbiose sempre più gravi da parte di alcuni utenti.
Ricordo anche che il gruppo di preghiera di Padre Pio si riunisce ogni mercoledì per la Preghiera nell’ora che precede la Messa e per la Messa stessa. Incoraggio chi può a rispondere con amore e spirito di sacrificio a questo invito alla preghiera che il Santo ha fatto ai suoi figli spirituali ed a tutti.
Turnista Devoto
P.S. Si ricorda che il Sacramento dell’Unzione va ricevuto se ci si trova in una reale condizione di malattia oppure se si é entrati nel tempo dell’anzianità.
Durante la Celebrazione stessa verrà spiegato come accostarsi al Sacramento.